Il 27, 28, 29 e 30 settembre 2024 si terranno le elezioni all’Ordine dei Medici di Roma, il più grande e importante di Italia, che fino ad oggi ha dimostrato di essere il braccio armato di una politica sanitaria concepita per fare gli interessi di partiti e di farmaceutiche, invece che di pensare a curare davvero la povera gente.
In pochi medici si sono opposti e hanno lottato per difendere il giuramento ippocratico ed il proprio diritto di curare in scienza e coscienza, subendo gravi conseguenze da parte dell’Ordine per l’esercizio e tutela di tale libertà.
Ora questi medici in prima fila scendono in campo per tutelare il diritto alle cure per tutti, senza distinzione alcuna, e si candidano con la “Lista Ippocrate” per far tornare in vita all’interno dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Roma quel solenne giuramento che è modello e fondamento alla medicina fin dal IV secolo A. C. e che negli ultimi anni è stato gravemente offeso, se non del tutto azzerato.
Ci auguriamo che questo gruppo di medici riesca a far tornare la medicina una pratica nell’interesse del cittadino bisognoso e trasformi l’approccio ordinistico da succube della politica a censore di essa.
Noi sosteniamo “LISTA IPPOCRATE” perché condividiamo il programma e perché conosciamo la serietà di questi professionistii che hanno deciso di dire BASTA e impegnarsi fattivamente per raddrizzare un abbrivio non più sostenibile.
AVVOCATI LIBERI sostiene i medici LIBERI nel tentativo di liberare l’Ordine di Roma e, perciò, chiediamo ai sanitari aventi diritto al voto di non astenersi e di votare la LISTA IPPOCRATE se vogliono davvero un cambio di passo.